Papillon è un marchio che fa parte del gruppo italiano Ferritalia. L’azienda può vantare una buona storia alle sue spalle, forte dell’esperienza del gruppo italiano. Le caratteristiche che contraddistinguono questa azienda sono prodotti di qualità elevata, abbinati ad un prezzo competitivo. In questa recensione ci occuperemo della motosega per potare Papillon 94740 Green Saw 25. questo attrezzo fa parte della “Linea Verde” di Papillon ed è adatta sia per gli agricoltori che per gli amanti del fai da te e del bricolage.
È ottima per preparare la legna per questo inverno oppure per potare piccoli rami. La motosega è dotata di un design accattivante ed p completamente di colore verde, a differenza delle altre motoseghe della casa che sono in genere di colore giallo. L’azienda produce le sue motoseghe con tecniche avanzate e materiali robusti e resistenti, il che fa di questa motosega un prodotto altamente affidabile e destinato a durare nel corso del tempo.
Serbatoio piccolino
La motosega Papillon 94740 Green Saw 25 è dotata di un serbatoio dalla buona capacità di 0,23 litri, con un motore alimentato a miscela di olio e benzina, con una percentuale di olio del 4% (25:1). questa motosega è dotata anche di un sistema di auto lubrificazione della catena, tuttavia il suo serbatoio è piuttosto piccolino e in grado di ospitare solo 0,16 litri di olio, che bastano a realizzare piccoli lavoretti da giardino per circa 10 minuti, dopodiché dovremo nuovamente rabboccare il piccolo serbatoio.
È ovvio che questa motosega sia rivolta verso un utilizzo hobbistico e non è adatta per grandi tagli o lavori particolarmente lunghi. Di positivo c’è che le dimensioni la rendono molto compatta e maneggevole, grazie anche al design e ai manici ergonomici, che sono imbottiti di gomma anti scivolo, inoltre senza barra, la motosega pesa appena 2,9 kg. Barra e catena sono realizzate con materiali di estrema qualità, e non poteva essere altrimenti dato che monta una barra Oregon.
Compatta e maneggevole
Le caratteristiche migliori della motosega per potare Papillon 94740 Green Saw 25 sono quindi l’estrema maneggevolezza, data dalle sue dimensioni compatte e il peso ridotto, oltre ad una certa potenza, più che sufficiente per i piccoli lavori da giardino. Ricordiamo che la motosega Papillon 94740 Green Saw 25 monta un motore a scoppio a 2 tempi con potenza da 25,4 cc e certificato Euro 2 a basse emissioni di CO2. Sotto questo punto di vista l’azienda è sempre molto attente e in ogni suo prodotto offre caratteristiche che li rendono amici dell’ambiente, oltre che dell’operatore.
La potenza da 0,9 kW non è sufficiente per inserire questa motosega tra i prodotti semi professionali, ma chi la utilizzerà per piccole potature “da casa” potrà ritenersi più che soddisfatto del suo acquisto. È realizzata con materiali solidi ed affidabili, dispone di una normale garanzie a i centri di assistenza Papillon sono sempre disponibili e pronti a rispondere ad ogni nostra richiesta, il tutto in italiano, che non fa mai male!