Il marchio Makita, fondazione nel 21 marzo 1915 a Nagoya Giappone, punta a realizzare macchinari dotati di una tecnologia rivoluzionaria, abbinando il tutto ad idee innovative. Questo ha reso l’azienda una dei leader mondiali nel proprio settore, anzi molto probabilmente parliamo dell’azienda numero 1 per quanto concerne progettazione e realizzazione di motoseghe. I suoi strumenti, infatti, sono dotati di un livello tecnologico molto alto, che altre aziende tutt’oggi hanno difficoltà ad eguagliare. Il marchioMakita significa affidabilità e sicurezza ed è rappresentato in 160 paesi sparsi per tutto il mondo. Le sue motoseghe alleviano il lavoro di molte persone e questo gli ha permesso di diventarne il maggiore produttore del mondo.
L’azienda giapponese presenta un forte presenza in Italia, con sede a Milano ed offre un qualificato servizio post-vendita, garantendo, attraverso i suoi rivenditori, un’ampia manualistica per spiegazioni tecniche, un servizio qualificato, una gamma di prodotti molto ampia e un servizio di assistenza, ricambistica e manutenzione ottimi. Il gruppo offre nel suo catalogo un’ampia scelta di motoseghe, per ogni utilizzo e ogni operatore.
Le motoseghe Makita sono un punto di confronto per ogni nuovo prodotto che viene immesso sul mercato. Esse possiedono una tecnica innovativa, oltre che ad una forma ergonomica e una qualità esemplare. E’ la numero 1 al mondo in questo settore e le sue motoseghe lo dimostrano in ogni circostanza. Per ogni lavoro Makita ha la giusta motosega, dai modelli compatti per un utilizzo hobbistico, alle robuste motoseghe per i legni più duri e spessi, in una gamma che varia da potenze comprese tra 1,2 kW e 6,3 kW. Possiamo quindi scegliere tra specifiche motoseghe per la potatura, per il taglio della legna e la cura del verde, oppure quelle universali adatte a più tipi di lavoro. Insomma, se si cerca una motosega è obbligatorio fare riferimento innanzitutto a Makita e poi a tutto il resto.