La Husqvarna 450e è una motosega potente, per un utilizzo semi professionale. Nonostante ciò, è un attrezzo che ha attirato l’attenzione di molti hobbisti che comprendono la forza di un grande marchio. La Husqvarna 450e utilizza l’ultimo motore prodotto dall’azienda nonché il design più moderno della casa. Questo ha consentito ai tecnici della Husqvarna di infondere nuovo potere a questo modello, rendendolo più potente della precedente serie.
La motosega Husqvarna 450e dimostrerà il suo valore non solo nei suoi primi anni di vita, ma sopratutto più in la, quando vi accorgerete di aver acquistato un prodotto quasi eterno, fatte le giuste proporzioni. La Husqvarna non è nuova nell’introduzione di nuove ed uniche caratteristiche per i suoi attrezzi da lavoro, che attirano il consumatore che non ha problemi a pagare un prezzo più alto per ottenere un livello di qualità maggiore. Le caratteristiche che possiede la motosega Husqvarna 450e le donano un ulteriore incentivo per effettuare questo investimento e sono: durata e potenza.
Le caratteristiche della motosega
La prima e probabilmente caratteristica più importante della Husqvarna 450e è il suo motore: X-Torq. Questo motore è stato progettato per lavorare lo stesso tempo di un qualsiasi altro motore a scoppio, ma con meno benzina. Inoltre, riduce notevolmente le emissioni di gas di scarico. In un mondo dove le preoccupazioni per l’ambiente continuano a crescere è una mossa davvero positiva da parte di Husqvarna realizzare un prodotto rispettoso dell’ambiente.
È presente anche un filtro d’aria dallo sgancio rapido, che completa la dotazione del motore. Quando il filtro dell’aria si intasa per la polvere o i detriti, la motosega si sforza di più per lavorare e un maggiore sforzo si traduce in un maggiore consumo di carburante. Avendo lo sgancio rapido però, potremo toglierlo e pulirlo più rapidamente, in modo da tenere la motosega sempre al massimo dell’efficienza. La motosega Husqvarna 450e è equipaggiata di un tappo del serbatoio detto “Flip-up”, grazie al quale potremo continuare il nostro lavoro, senza preoccuparci che la benzina possa fuoriuscire dal serbatoio. Questo tappo, grazie all’impugnatura estraibile, è anche molto semplice da aprire e chiudere durante le operazioni di rifornimento.
Anche bella da vedere
Sul lato esterno della motosega Husqvarna 450e troviamo un indicatore del livello della miscela. Agisce come una piccola finestrella sul serbatoio del carburante, fornendo uno sguardo rapido e comodo sul livello di miscela rimanente, senza la necessità di rimuovere il tappo del serbatoio. In aggiunta, la Husqvarna 450e utilizza un ottimo sistema di sicurezza, il freno della catena inerziale. In pratica, quando si verificano i soliti contraccolpi, l’operatore può semplicemente lasciare andare il grilletto per attivare il freno della catena, oppure avvalersi del pulsante o la leva.
La motosega Husqvarna 450e, invece, si basa sull’inerzia per indicare un potenziale contraccolpo e sostituisce qualsiasi controllo per frenare istantaneamente la catena e ridurre il rischio di infortuni. La Husqvarna ha realizzato un’altra ottima motosega, che combina una serie di importanti caratteristiche con la versatilità e la potenza tipica dell’azienda.