La Einhell GC-PC 1535 è una motosega semi professionale, adatta per gli artigiani più ambiziosi. È un prodotto robusto, ma anche molto maneggevole. È l’ideale per abbattere piccoli alberi, disboscare e potare. Il design ergonomico dell’impugnatura e il sistema anti vibrazione di cui è dotata le garantiscono un utilizzo semplice e confortevole. L’accensione elettronica è resistente contro la polvere e l’umidità, oltre ai cambi di temperatura ed è particolarmente efficace se dobbiamo avviare la motosega anche nelle giornate invernali più fredde.
Questa motosega viene venduta ad un prezzo sorprendentemente basso, rispetto ovviamente alla qualità che la contraddistingue. È una motosega a benzina che dispone di tutti gli accessori, le funzioni e le caratteristiche che ogni motosega dovrebbe avere per poter iniziare a tagliare legna per il camino, potare piccoli rami o abbattere alberi di piccole dimensioni. La motosega Einhell GC-PC 1535 è dotata di un motore a scoppio a 2 tempi con una cilindrata di 37.2 cc, che corrispondono ad una potenza di 1,2 kW.
Taglio netto e preciso
Chi mastica un po’ di motoseghe, sa benissimo che la potenza del motore di questa Einhell GC-PC 1535 non li aiuterà di certo ad abbattere sequoie secolari (cosa proibita tra l’altro), ma può rappresentare un’ottima compagna nel taglio della legna. La lama taglia alla notevole velocità di 19 metri al secondo, e questo è un dato molto interessante se paragonato ad altre motoseghe a benzina che presentano lo stesso prezzo di mercato.
Questa velocità garantisce un taglio netto e preciso della legna. La barre di guida e la catena sono realizzate dal rinomato leader del settore Oregon, un chiaro segno di qualità e affidabilità, e la barra è lunga 35 centimetri, in modo da poter facilitare il taglio del legno anche di 20 o 25 cm di diametro (circa). La barra dispone di una ruota dentata, che facilita il lavoro della catena intorno alla curva del barra stessa, per un movimento più veloce, un’azione che consente anche di migliorare il taglio. La barra è sottile, simmetrica, leggera e progettata per avere un basso rischio di contraccolpo, eliminando quasi del tutto il pericolo di infortuni.
Un taglio preciso
La manutenzione della motosega Einhell GC-PC 1535 ed in particolare della barra e della catena è di grandissima importanza, sopratutto se si vuol tenere la propria motosega sempre al massimo dell’efficienza. La Einhell GC-PC 1535 è dotata di un sistema di lubrificazione automatico che consente di allungare la durata dei componenti di taglio. Questa motosega è davvero ben bilanciata e pesa poco meno di 6 kg. Il sistema anti vibrazioni integrato assicura all’operatore un lavoro più semplice e meno faticoso.
Attorno al manico ergonomico, trova spazio anche un componente anti scivolo, che migliora la presa della motosega. Inoltre, per passare al lato sicurezza, la motosega è dotata di un sistema di arresto automatico della catena, che ferma la macchina nel giro di pochissimi millisecondi. La motosega Einhell GC-PC 1535 non sarà la migliore della sua categoria, ma a questo prezzo è davvero difficile chiedere di più. Inoltre, cosa più importante di tutte, è sicura ed affidabile.