La Einhell è un’azienda tedesca nata diversi anni or sono nella città di Landau an der Isar (alzi la mano chi la conosceva). L’azienda, nota con il nome di Einhell Germany AG fa parte del Gruppo Einhell. Questa azienda è impegnata nella progettazione e realizzazione di prodotti per amanti del fai da te, per la casa, il tempo libero e ovviamente il giardinaggio, che sono poi quelli di cui noi ci interessiamo. Le sedi dell’azienda non si trovano solo in Germania, bensì in tutto il mondo, il che garantisce la vicinanzia di assistenza tecnica al cliente e una buona disponibilità di pezzi di ricambio.
La sede italiana della Einhell si trova in provincia di Como e offre assistenza tecnica ai clienti. Il catalogo di prodotti della Einhell è molto ampio, comprende oggetti di ogni tipo, come: trapani, avvitatori a batteria, piallatrici e molto altro ancora. Ma il catalogo comprende anche prodotti da giardinaggio come: tagliasiepi, pompe per acqua, tagliaerba e infine quelli che ci interessano a noi, le motoseghe. La gamma di motoseghe della Einhell è molto ampia, con attrezzi sia per professionisti e sia per gli amanti del fai da te, con prodotti professionali, semi-professionali e amatoriali.
Il design che contraddistingue le motoseghe della Einhell è moderno ed elegante. I colori maggiormente utilizzati dall’azienda sono il rosso e il blu, colori che rappresentano un po’ il marchio di fabbrica dell’azienda tedesca. La gamma di motoseghe può soddisfare qualsiasi esigenza. Troviamo anche le elettroseghe, apparecchi potenti e maneggevoli, ideali per il taglio della legna da ardere, per potare o abbattere alberi di media dimensione. Hanno un’ottima capacità di taglio garantita dalla barra e dalla catena Oregon. La catena si tende e si sostituisce manualmente, senza l’utilizzo di chiavi o utensili. L’impugnatura ergonomica garantisce maneggevolezza e semplicità d’utilizzo durante la lavorazione-