Echo è un marchio nato nel 1963 e fa parte del gruppo Kioritz, nato invece nel 1947, dal forte desiderio di far ripartire l’economia giapponese dopo il disastro lasciato dal secondo conflitto mondiale. Il nome Echo deriva dalla lingua greca, con particolare riferimento alla mitologia della terra di Atena, adottato congiuntamente assieme al lancio della prima motosega dell’azienda, il modello CS 80. Dopo questo primo modello ne sono seguiti molti altri e oggi il marchio può vantare una gamma di motoseghe ampia e varia. Il marchio è passato rapidamente da prodotti per i boschi a modelli adatti anche per la “città”.
Così come rapidamente è uscito fuori dai confini giapponesi per espandersi in tutto il mondo. Oggi Echo può vantarsi di essere tra i maggiori produttori mondiali di utensili da giardino in generale e in particolare di motoseghe, sia per principianti che per professionisti boscaioli. Sin dalla sua nascita la filosofia è rimasta sempre la stessa e si basa su un miglioramento tecnologico costante, rispettando allo stesso tempo l’ambiente. I quattro principi che guidano l’azienda fin dalla sua nascita sono: creatività, espansione, orientamento al cliente e rispetto. La politica dell’azienda vuole che si progettino e costruiscono soltanto prodotti che possano soddisfare le esigenze di ogni consumatore.
Tutto ciò ha consentito al marchio giapponese di diventare sempre più conosciuto a livello mondiale, con una distribuzione capillare in più di 50 Paesi in tutto il mondo, che rappresentano la solida base su cui si fondano i prodotti del marchi Echo. Le motoseghe dell’azienda sono adatte sia per i piccoli lavori che per i lavori più impegnativi, e si dimostrano sempre di ottima qualità con modelli che variano per i più svariati tipi di applicazioni e diversi utenti: gli agricoltori amano queste motoseghe perché versatili e bilanciate; i manutentori del verde pubblico e i giardinieri la stimano per l’affidabilità e la regolarità di funzionamento; anche i privati scelgono queste motoseghe per la convenienza e il rapporto qualità/prezzo.