Oggi vi presentiamo una delle migliori motoseghe elettriche che possiate trovare sulla piazza, completa di numerose caratteristiche tecniche per soddisfare anche gli operatori più esigenti, stiamo parlando ovviamente della motosega elettrica Bosch AKE 35 S. la sicurezza e l’ergonomia giocano un ruolo importante in questa motosega elettrica, le cui caratteristiche migliori sono rappresentate da un perfetto sistema di frenaggio della catena detto Quick Stop e manici ergonomici. Questa motosega è stata progettata tenendo in testa una sola parola: potenza.
Il motore con cui è equipaggiata la motosega elettrica Bosch AKE 35 S è in grado di scatenare 1900 W di potenza, che offre la possibilità di svolgere qualsiasi tipo di lavoro, sia in ambito domestico che semi professionale. Il potente motore da alla catena la possibilità di girare alla notevole velocità di 12 m/s, donando ad essa un taglio estremamente netto e preciso, che non richiede alcun tipo di sforzo prolungato nemmeno sul legno più duro.
Efficace per molti lavori
Questa motosega, inoltre, è stata progettata per essere perfettamente bilanciata nel suo peso, per poterla tenere in modo più confortevole in qualsiasi posizione. Il manico ergonomico dotato di gomma anti scivolo aiuta ad assicurare una presa migliore e un comfort maggiore durante le operazioni di taglio. La lama è lunga ben 35 cm, il che assicura all’operatore di raggiungere con buona efficacia anche i punti più alti e difficili. La catena è realizzata con un rivestimento monocromatico e possiede enormi denti in acciaio per garantire una presa salda su qualsiasi tipo di legno.
Inoltre, è perfetta per evitare il fastidioso effetto dei contraccolpi, e quindi riduce al minimo il rischio di infortuni. Tale rischio viene ulteriormente ridotto, se non pressoché eliminato, grazia al freno catena che entra in azione nel giro di appena 0,1 secondo, circa il 30% più veloce degli standard consigliati. Inoltre, per una maggiore comodità, è presente anche una leva del freno.
Una marcia in più
Per una maggiore sicurezza, la catena è anche dotata di un bullone di sicurezza che la tiene sicura e ferma, e nel caso in cui si ha la necessità di sostituire la catena, l’operazione è resa ancora più semplice dal sistema SDS, che elimina la necessità di ulteriori attrezzi per la sua sostituzione. Questo è un aspetto che in molti non prendono abbastanza seriamente in considerazione, ma andrebbe fatto, poiché la sostituzione della catena di una motosega professionale non è affatto semplice e siccome non siamo tutti degli esperti, è importante che chi acquisti un attrezzo del genere, di fascia media e rivolto ad un utilizzo “domestico”, abbia anche la capacità di sostituirsi la catena in casa.
La motosega Bosch AKE 35 S è anche dotata di un sistema di lubrificazione automatico che consente un utilizzo perfetto e ininterrotto del prodotto, anche per sessioni di lavoro più lunghe. Il catalogo della Bosch è molto ampio e vario, ma le sue motoseghe hanno certamente quella marcia in più che da anni contraddistingue il marchio.